Fondo

Le squadre azzurre maschile e femminile, concluderanno il lungo raduno norvegese con la 3 giorni del Toppisdrettweka che prevdede 4 gare: Skiathlon giovedì pomeriggio a Kniken, 24 Km TC mass start venerdì mattina nella contea di Aure, Sprint TL venerdì pomeriggio ad Aure,  Inseguimento in TC a Trondheim sabato pomeriggio…
L'ottava edizione della Ushuaia Loppet e la 32a edizione della Marchablanca si sono svolte nello stesso giorno per mostrare la Terra del Fuoco al mondo dello sci di fondo. Le gare hanno segnato l'inizio della stagione Worldloppet 2018-19 e le condizioni non avrebbero potuto essere migliori. Una leggera spolverata di neve la…
Puntano verso la Norvegia le squadre azzurre di Coppa del mondo, A e A2 maschile e femminile con destinazione Aure e Trondheim. Nella prima località si alleneranno dal 6 al 17 agosto Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Mirco Bertolina, Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia…
Nella prova conclusiva del Blink Festivalen che ha visto al via numerosi campioni dello sci di fondo e del biathlon, ottima prova per Federico Pellegrino che ha chiuso secondo, alle spalle del russo Retikvykh. Si conferma quindi sul podio, dopo la 15 Km mass start di ieri vinta da Serguei…
La gara più importante della Terra del Fuoco, la 32a Marchablanca e l'ottava edizione della Ushuaia Loppet si terranno il 12 agosto 2018. Le iscrizioni sono ancora aperte! La Marchablanca, con i suoi 25 km, è uno degli eventi più storici di tutto l'emisfero australe e la Ushuaia Loppet, con i suoi 50 km di…
Tre giorni di full immersion a Livigno per lo sci di fondo, campioni & amatori Venerdì 30 novembre e domenica 2 dicembre ouverture di Visma Ski Classics Sabato 1 la “Sgambeda” riapre allo skating, occasione da non perdere     Fa quasi sorridere, nei giorni più caldi dell’anno, pensare di…
La 38enne fondista norvegese, Vibeke Skofterud, scomparsa ieri notte, è stata ritrovata questa mattina sulla spiaggia Hove dell’isola di Tromøya. Le cause del decesso sono ancora da definire, si presume che l'atleta abbia avuto un incidente con una moto d'acqua. La scorsa notte imperversava un fortissimo temporale che potrebbe essere statao fatale alla ex campionessa.…
e gruppo interesse nazionale di fondo per la stagione 2018/2019   Con delibera numero 25 dell'11 luglio 2018 firmata dal Presidente Flavio Roda, è stata ufficializzata la composizione della squadra Under 20 maschile e femminile e del gruppo di interesse nazionale maschile e femminile di fondo per la stagione agonistica…
Dal 9 al 16 di luglio campioni e campionesse dello sci di fondo italiano saranno ospiti del centro di Lama Mocogno per la preparazione estiva organizzata dalla FISI in vista della prossima stagione agonistica.   Il Centro Fondo Piana Amorotti di Lama Mocogno (MO), paradiso del fondo dell'Appennino modenese frequentato dai più grandi fondisti…
Otto convocati della squadra A per i test fisiologici al CeRism di Rovereto, poi il gruppo si allarga per il raduno di Predazzo Si svolgeranno fra lunedì 2 e martedì 3 luglio al CeRism di Rovereto (Tn) una serie di test fisiologici che coinvolgeranno Francesco Defabiani, Dietmar Noeckler, Federico Pellegrino,…
Il gruppo under 23 in raduno a Predazzo dall'1 al 7 luglio con sedici atleti sotto la supervisione di Pietro Piller Cottrer Allenamento a Predazzo (Tn) per le squadre under 23 di sci di fondo, impegnate fra domencia 1 e sabato 7 luglio nella località trentina. Il direttore tecnico Marco…
Dopo alcuni anni di pausa, Nordic Ways organizza di nuovo la FIS Summer Ski Sprint, questa volta a Yakeshi, vicino a Hailar nella Mongolia Interna, una delle 23 province della Cina. All'evento parteciperanno oltre 20 atleti da tutto il mondo e dalla nazionale cinese. Tra i corridori figurano tantissimi vincitori olimpici. Nikita…
Pagina 1 di 225
Top