Fondo

  Francesco De Fabiani adotta una nuova tattica rispetto allo scorso anno (nel 2016 perse la volata con Pellegrino) e coglie il secondo successo al Trofeo Penne Nere. Un’accelerata nel finale gli consente di staccare Federico Pellegrino e Jean Marc Gaillard. In rosa si impone Francesca Baudin inseguita dalla junior Anna…
L'obiettivo per il 2018? Essere pronto sin dalle gare di novembre" Continua la marcia di avvicinamento di Federico Pellegrino alla nuova stagione di competizioni. Il ventisettenne poliziotto valdostano, campione del mondo sprint a Lahti 2017, a due mesi esatti dall'esordio in Coppa del mondo inizia a stringere il cerchio. "La…
Skiri Trophy XCountry a Lago di Tesero (TN) il 20 e 21 gennaio Il GS Castello rinnova la partnership con “Kinder+Sport” Classifica con ricco montepremi domenica 4 febbraio al Centro Fondo Piana Amorotti (MO)   Il 20 e 21 gennaio le piccole figure sgambettanti torneranno con tutta la propria gioia…
Escluso dalla squadra nazionale alla fine della scorsa stagione, per Petter Northug la stagione inizierà già l'11 novembre a Bruksvallarnae in Svezia, per prepararsi al meglio per le prime prove di selezione a Beitostolen in Norvegia. Il Team Northug arriverà in Svezia una settimana prima della prima gara. Sperando di allenarsi su…
Venerdì 22 settembre, alle 20.30, al negozio di Bevera di Sirtori (Lc) Si avvicina la stagione invernale e chissà quanti appassionati già immaginano orizzonti innevati sui quali far scorrere gli sci. Per iniziare ad entrare nel clima, DF Sport Specialist ha organizzato una serata dedicata allo sci di fondo: “A…
PINOCCHIO sugli SCI è pronto a stupire con un 2018 ricco di novità ! L'evento, aperto alle categorie Baby Sprint, Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi, si terrà come di consueto presso il Centro Fondo Piana Amorotti a Lama Mocogno, a poco più di 30 minuti dalla sede di Maranello della…
L'agenzia mondiale antidoping (WADA) in questo periodo ha esaminato alcuni atleti sospettati di essere coinvolti nel programma doping in Russia. Programma confermato dal Rapporto McLaren. La WADA ha esamiato 96 atleti di cui solo uno rimane sospeso. Il direttore WADA Olivier Niggli ha scritto in un rapporto: "Le prove disponibili non erano sufficienti…
A cinque mesi dall'inizio dei giochi, la vendita dei biglietti non decolla. Le tensioni con la vicina Corea del Nord hanno frenano l'acquisto dei biglietti da parte dei tifosi di casa. La stima del numero di biglietti per l'intero evento è di circa un milione, di cui il 70% dovrebbero essere venduti…
Abbiamo dato una sbirciata al suo sito internet dove Francesco fa il punto della situazione..LAVORO E DEDIZIONE PER QUESTO NUOVO INIZIO Siamo ormai a metà della preparazione della nuova stagione Olimpica 2017-18, dopo un inizio, come già anticipato, con un pò di apprensione e di aspettative sulla ripresa della miglior condizione…
Le squadre giovanili della nazionale, in raduno a Forni Avoltri, hanno avuto la possibilità di partecipare ad un incontro dal tema "Psicologia nello sport", tenuta dal professor Giovanni Gabrielli, al quale ha preso parte Federico Pellegrino. Il campione del mondo nella specialità sprint ha raccontato la propria esperienza sportiva e umana di…
Secondo il quotidiano svedese Expressen, il campione olimpico nella 50 km, attualmente sospeso per doping, potrebbe tornare a gareggiare dal 31 ottobre di quest'anno. Domani o nelle prossime ore, il CAS (la Corte di arbitrato per lo sport) dovrebbe consentire agli sciatori Alexander Legkov e Evgenij Belov di riprendere le conpetizioni. Il caso aperto…
Il Comitato Olimpico Internazionale non ha soluzioni alternative per le Olimpiadi invernali che andranno in scena nel febbraio 2018 a Pyeongchang. "Pyeongchang si trova vicino al confine con la Corea del Nord e questo ci preoccupa, ma non vi sono alternative. Non esiste un piano alternativo a Pyeongchang" Dice il portavoce del…
Pagina 1 di 189
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…