Fondo

Nelle sprint in classico di Gallivare (Svezia) Stina Nilsson vince la gara dimostrando una condizione eccellente, staccando le russe Matveeva e Belorukova. In campo maschile il giovane Oskar Svensson ha battuto il più esperto Theodore Pettersson. Terzo il campione olimpico Kriukov. La francese Hugue e il bulgaro Tsinzov hanno invece…
Poco meno di trenta giorni di sci spalmati tra Davos e Livigno e una piccola sosta, a Gressoney-Saint-Jean, per ricaricare le pile. Il mio autunno è partito con la testa giusta e le energie al massimo della carica. Se solo penso all'anno scorso e allo strappo muscolare patito a Davos,…
Uno degli atleti che si è messo in mostra lo scorso anno e che sembra essere pronto per entrare a tutti gli effetti nei primissimi posti del circuito di coppa del Mondo. Simen Hegstad Krueger, 24 anni, ha preceduto l'eterno piazzato Hans-Christer Holund, di 16 secondi. Il ventunenne Jan Thomas Jenssen, ha chiuso a 30…
Nessuna grossa sorpresa nello sprint in calssico di Beitostolen. I due vincitori della coppa del Mondo sprint hanno dominato sia nelle qualifiche che nelle successive batterie di finale. Grossa impressione ha destato Klaebo che sembra essere addirittura cresciuto rispetto allo scorso anno. Maiken Caspersen Falla ha fatto la gara perfetta e l'assenza…
Dopo la 5 Km in pattinaggio di ieri, Charlotte Kalla replica vincendo la 10 in classico davanti alla russa Yulia Tchekaleva, staccata di 17 secondi. Terzo posto per la giovane compagna di squasra Natalia Nepryaeva, molto più staccata.   In campo maschile si conferma il campione del mondo U23 Alexander Bolshunov che dovrebbe così staccare…
Si è svolto oggi a Livigno l’ultimo dei 4 test (tre dei quali svolti durante il periodo di preparazione) che assegnavano 5 posti riservati agli atleti di interesse nazionale (3 maschi e 2 ragazze) per le gare di OPA cup del mese di dicembre. Al test hanno partecipato anche gli atleti…
La ventiquattrenne austriaca ha avuto ragione di Justyna Kowalczyk con oltre mezzo minuto di vantaggio nella 5 Km in classico che ha aperto la 3 giorni di Saariselka. Terza la kazaka Anna Shevchenko a 47 secondi. La classifica femminile a questo link   Maurice Manificat, ha prevalso sull'esperto compagno di squadra Jean-Marc Gaillard, 2…
Sabato 16 e domenica 17 dicembre in tecnica libera e classica La Nordic Arena è già innevata e si presta a molteplici attività   Al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo scorrono le fatiche dei fondisti e a Dobbiaco (BZ) lo sci di fondo è una religione per alimentare spirito…
Sembra che non passino gli anni per i 2 fuoriclasse norvegesi che questa mattina si sono imposti, per l'ennesima volta, nella prima delle 3 prove del Beitosprinten. Nella 10 Km in classico, la regina del fondo mondiale ha letteralmente stracciato tutte le avversarie e nemmeno Heidi Weng ha potuto contenere il…
Gällivare (SWE) Evgeny Belov ha superato di 7" il compagno di suqdra Sergey Ustiugov e di 8" Dario Cologna Belov, come Legkov, Vilegzahnin o Petukhov, è stato messo al bando a vita dai Giochi olimpici in seguito alle decisioni prese dal CIO per il presunto doping di stato di Sochi. Tuttavia, mai testato positivo…
Inizia oggi un lungo weekend di gare di alto livello. A Bruksvallarna in Svezia saranno impegnati atleti del calbro di Charlotte Kalla, Sergey Ustiugov, Marcus Hellner, Kalle Halfvarsson, Dario Cologna, Alexey Chervotkin, Alexander Legkov Start-list 5km pattinaggio femminile (partenza alle 11h00) Start-list 10km skating men (partenza alle 12:30)    A Beitostolen in Norvegia il classico Beitosprinten con…
Apre anche il Centro fondo Campolongo nei pressi di Asiago. 5 km pista di agonistica in perfette condizioni e campo scuola allestito.  
Pagina 1 di 194
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…