Gare FIS

Dopo la 5 Km in pattinaggio di ieri, Charlotte Kalla replica vincendo la 10 in classico davanti alla russa Yulia Tchekaleva, staccata di 17 secondi. Terzo posto per la giovane compagna di squasra Natalia Nepryaeva, molto più staccata.   In campo maschile si conferma il campione del mondo U23 Alexander Bolshunov che dovrebbe così staccare…
Si è corso anche in Svezia in questo fine settimana. A Bruksvallarna, nella sprint in pattinaggio, si sono imposti 2 norvegesi delle squadre minori a dimostrazione del livello impressionante del fondo norvegese. Aune Wenche Snilsdalsli si è imposta fra le donne sulle svedesi Thalin e Olsson, mentre in campo maschile…
Nella terza e conclusiva giornata di gare a Muonio, in FInlandia, si sono sfidati oltre 250 atleti di numerose nazioni che nella località a nord di Rovaniemi, stanno preparandosi per l'imminente avvio di stagione di coppa del Mondo. Nella gara femminile, Anne Kyllonen ha preceduto di 8" la norvegese Emilie…
Parte da Riale (VB), Alta Val Formazza, la Coppa Italia Sportful con il 3° trofeo Anna Ambiel e Walter Sormani. Ottimo il lavoro del comitato organizzatore, lo sci club Formazza e il Formazza Event, che ha garantito un buon innevamento su tutto il percorso di gara. Primo appuntamento della Coppa…
Nella seconda giornata di gare a Santa Caterina Valfurva valevoli per il Trofeo Canclini e Sosio la poliziotta Giulia Stürz con una gara in rimonta ha prevalso sulla compagna di squadra Ilaria Debertolis e sulla finanziera Francesca Baudin. Caterina Ganz si è imposta nella gara Under 23. Fra i maschi…
Nella prima gara FIS di Santa Caterina, vittorie per Gaia Vuerich e Mirko Bertolina nella gara seniores. Per Chiara De Zolt Ponte e Stefano Dellagiacoma fra gli juniores. Giornata uggiosa con un po' di neve prima della partenza della gara ed una pista che ha retto molto bene malgrado i…
Nelle gare che hanno chiuso la 3 gionri finlandese, si è messa in luce l'esperta tedesca Nicole Fessel che ha vinto la 10 Km in pattinaggio con un convincente vantaggio sulle quotate avversarie. In campo maschile consueto dominio russo. Dopo la doppia vittoria di Maxim Vylegzhanin di veberdì e sabato,…
Sfida sul filo di lana per le due svedesi Falla e Nilsson nella gara di inizio stagione che precede la prima tappa di coppa del mondo del prossimo weekend. La giovane campionessa Nillson, vincitrice del prologo, ha poi dovuto cedere la vittoria alla più esperta compagna di squadra Anna Falk…
Maiken Kaspersen Falla dimostra una condizione da Coppa de Mondo (che inizierà sabato prossimo) imponendosi sia nella qualifica che nelle batterie di finale dove ha prevalso sull’ esperta slovena Vesna Fabian. La sorpresa è arrivata nella categoria maschile dal campione del Mondo junior 2016 Klaebo, che si è imposto destando…
Nella sprint in classico che apre la stagione delle gare veloci svedesi, Stina Nilsson e Calle Halfvarsson hanno fatto segnare i migliori tempi in qualifica a Bruksvallsloppet. Jennie Öberg e Hanna Falk seguono la giovane campionessa svedese, mentre Kalle Halfvarsson ha preceduto la sorpresa giapponese Hiroyuki Miyazawa e Carl Quicklund. Maschile: http://live.fis-ski.com/3754/results-pda.htm?t=1479593857 Femminile: http://live.fis-ski.com/3752/results-pda.htm?t=1479593974
Il giovane norvegese, specialista delle gare in tecnica classica, dimostra di aver lavorato molto e bene durante l'estate nel pattinaggio e subito si impone nella 15 Km di Beitostolen. Alle sue spalle a soli 6".1 il giovane campione del mondo U23 Krueger. Northug ha chiuso al 15° poso ad 1' da…
Russi più che protagonisti in Finlandia nelle gare FIS che hanno visto al via numerose nazioni, ma non gli atleti finlandesi più forti. Dopo il lungo periodo di preparazionie in Val Senales, l'espero Maxim Vilegzahnin, ha subito centrato la vittoria e si pone come uno dei sicuri protagonisti dell'avvio, ormai imminente,…
Pagina 1 di 11
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…