Salto e Combinata

Il Presidente Flavio Roda con delibera numero 95 di lunedì 29 aprile ha ufficializzato la composizione delle squadre di combinata nordica per la stagione 2019/2020. Confermato il direttore tecnico Federico Rigoni, ecco ruolo per ruolo tutti i protagonisti del prossimo anno.   TECNICI     Rigoni Federico Direttore tecnico U.S.…
Un chilometro in più e Alessandro Pittin avrebbe centrato il primo podio della stagione nell'ultima gara di Coppa del Mondo. Purtroppo deve accontentarsi del quarto posto, che sa un po' di beffa, per le condizioni non sempre fortunate che il friulano ha spesso trovato durante la stagione nei segmenti di…
COMUNICATO Pellizzano,06.marzo 2019 Salto e combinata nordica COPPA ITALIA 2019 AL G.S.MONTE GINER L a stagione invernale per il salto speciale e la combinata nordica,appena coclusa ha portato delle grosse soddifazioni al G.S.MONTE GINER.Dopo il Titolo tricolore di Giovanni Bresadola e le medaglie di Giulio Bezzi,Domenico Mariotti,Stefano Radovan e Giada…
Samuel Costa ha scelto l'occasione più importante per centrare il miglior salto della stagione. L'azzurro, nonostante un fortissimo vento contrario, ha coperto la distanza di 99,5 metri dal trampolino piccolo di Seefeld e ha chiuso al quinto posto il primo segmento della seconda Gundersen mondiale, totalizzando 131,3 punti, di cui…
Di più era impossibile fare. L'Italia chiude al quinto posto la team sprint di combinata nordica ai Mondiali di Seefeld: serviva una rimonta epica nei 15 km di fondo per riuscire a centrare la medaglia, è arrivato comunque un buon piazzamento per Aaron Kostner e Alessandro Pittin, che sono partiti…
Sarà Aaron Kostner il partner di Alessandro Pittin nella team sprint di combinata nordica ai Mondiali di Seefeld. L'altoatesino classe 1999 si è guadagnato la fiducia dello staff tecnico dopo l'ottima prova, sia nel salto che nel fondo, che l'ha portato a essere il miglior azzurro nella prima Gundersen della…
Alex Insam e Sebastian Colloredo eliminati al termine della prima serie nella finale dell'HS130 maschile dei Mondiali di Seefeld. L'altoatesino ha realizzato il 41simo punteggio con 90.8 e una distanza di 112 metri, mentre il friulano si è fermato al 47simo posto con 78,8 punti e 106,5 metri. Il titolo…
Eric Frenzel torna a vincere dopo una stagione difficile proprio nell'occasione dei Campionati Mondiali di Seefeld 2019. Il pluridecorato campione tedesco aveva vinto in mattinata il salto sul trampolino grande, aiutato da generose condizioni di vento per sua stessa ammissione, e nella 10km gundersen ha addomesticato i suoi compagni di viaggio…
Saranno solo salti di allenamento, ma le prestazioni di Alessandro Pittin, Aaron Kostner e Samuel Costa stanno facendo ben sperare per la gara di venerdì. Gli azzurri si sono presentati per i Campionati Mondiali in forma e convinti delle loro potenzialità. Soprattutto il carnico e lo junior gardenese stanno ottenendo…
Con la delibera numero 75 del 12 febbraio 2019, il Presidente Flavio Roda, valutata la proposta del direttore tecnico Federico Rigoni relativa agli atleti che secondo i criteri di selezione hanno conquistato la convocazione, ha annunciato l'elenco degli azzurri che parteciperanno ai Mondiali di combinata nordica che si terranno a…
Con la delibera numero 75 del 12 febbraio 2019, il Presidente Flavio Roda, valutata la proposta del direttore tecnico Federico Rigoni relativa agli atleti che secondo i criteri di selezione hanno conquistato la convocazione, ha annunciato l'elenco degli azzurri che parteciperanno ai Mondiali di salto con gli sci che si…
Matti Nykänen, 55 anni, è morto improvvisamente durante la notte. La notizia ha invaso i media finlandesi nella mattinata, causando profonda tristezza a tutto il Paese. La sua vita è stata piuttosto complicata dopo il ritiro nel 1991. Intraprese la carriera musicale togliendosi qualche soddisfazione con l'album d'esordio poi i…
Pagina 1 di 35
Top