Salto e Combinata

Incontenibile Jarl Magnus Riiber. Il norvegese ha vinto in volata la 10km gundersen sul tracciato tedesco di Klingenthal, superando in volata il connazionale Espen Bjørnstad. E' il 36° successo della carriera nel circuito di vertice che consolida il suo 3° posto all-time dietro a Hannu Manninen (48) ed Eric Frenzel (43). Festeggia anche il…
Ultima gara di combinata nordica della stagione di Coppa del Mondo sul trampolino tedesco di Klingenthal. Sul trampolino HS140 a primeggiare è stato il nipponico Ryota Yamamoto con un salto da 143 metri supportato da un vento frontale superiore ai 2 metri al secondo. Jarl Magnus Riiber, aritmeticamente vincitore della 3^ Coppa del…
Sempre più leggenda Jarl Magnus Riiber che a soli 23 anni ha vinto la 3^ Coppa del Mondo consecutiva e della carriera, archiviando la 35^ affermazione della carriera nel massimo circuito. Partito in testa dopo il salto della prima gara sul trampolino tedesco di Klingenthal, il norvegese ha fatto gara in tandem con il giapponese Akito…
Non lascia tregua il vento che sta complicando la vita agli organizzatori dell'ultima tappa di Coppa del Mondo a Klingenthal in Germania, località che ha rimpiazzato la tradizionale chiusura di Schonach. Dopo il rinvio del Provisional Competition Round di ieri, poi cancellato questa mattina per dare spazio direttamente al salto di gara,…
A tutta dal primo metro. La tattica di Johannes Lamparter e Lukas Greiderer si è rivelata vincente nei 15km di sci di fondo in tipologia di gara sprint a coppie con 5 frazioni brevi a testa. Siccome lo spauracchio del formidabile norvegese Jarl Magnus Riiber, in coppia con Espen Andersen, sarebbe diventato difficile da gestire in…
Il programma della combinata nordica dei Mondiali di Oberstdorf si concluderà oggi con la team sprint gundersen di 15km divisi per i due frazionisti dopo che in mattinata si è tenuto il salto sul trampolino HS137 del complesso Schattenberg. A metà gara è il Giappone con Akito Watabe e Ryota Yamamoto a guidare con 2" sull'Austria della medaglia d'oro della…
La Norvegia si conferma la più forte nazione della combinata nordica dominando la prova di sci di fondo della gara a squadre ai Mondiali di Oberstdorf. Gli scandinavi, dopo il salto mattutino partiti in 4^ posizione a 45", si sono già ritrovati già al comando da soli a metà gara con il contributo della…
Si è svolto questa mattina sul trampolino piccolo Schattenberg HS106 di Oberstdorf il salto della gara a squadre dei Campionati del Mondo. A metà gara, prima della staffetta di sci di fondo gundersen con 4 frazioni da 5km, a guidare la competizione è l'Austria davanti di 25" alla Germania 2^, 30^ al Giappone 3° e 45" alla Norvegia 4^. Gli austriaci sono…
Dopo aver vinto recentemente il titolo mondiale juniores, la norvegese Gyda Westvold Hansen si è presa anche il primo storico titolo mondiale assoluto della combinata nordica femminile. La Norvegia ha fatto tripletta con le sorelle Mari e Marte Leinan Lund all'argento e al bronzo, rispettivamente la maggiore e la minore, che si sono invertite di posizione…
Forte vento frontale per la prima a livello di Campionato Mondiale delle ragazze della combinata nordica sul trampolino Schattenberg HS106 di Oberstdorf. La prova di salto è stata vinta dalla norvegese Mari Leinan Lund che, in virtù di un salto da 107 metri cavalcando le raffiche di Eolo, fungerà da lepre nella prova gundersen sui…
La FISi ha annunciato gli azzurri convocati per quello che sarà un Mondiale storico per la combinata nordica. Ad Oberstdorf, infatti, verranno assegnate per la prima volta anche le medaglie femminili. Per la gara femminile il direttore agonistico Federico Rigoni ha convocato tre atlete: Daniela Dejori, Annika Sieff e Lena…
Arrivano dal salto con gli sci i primi convocati per i Mondiali di Sci Nordico in programma ad Oberstdorf dal 24 febbraio al 7 marzo. Il direttore tecnico Federico Rigoni ha convocato quattro uomini e due donne. Al Mondiale tedesco saranno al via quindi Daniel Moroder, Francesco Cecon, Alex Insam e…
Pagina 1 di 50
Top