Fondo

Dopo la 5 Km in pattinaggio di ieri, Charlotte Kalla replica vincendo la 10 in classico davanti alla russa Yulia Tchekaleva, staccata di 17 secondi. Terzo posto per la giovane compagna di squasra Natalia Nepryaeva, molto più staccata.   In campo maschile si conferma il campione del mondo U23 Alexander Bolshunov che dovrebbe così staccare…
Si è corso anche in Svezia in questo fine settimana. A Bruksvallarna, nella sprint in pattinaggio, si sono imposti 2 norvegesi delle squadre minori a dimostrazione del livello impressionante del fondo norvegese. Aune Wenche Snilsdalsli si è imposta fra le donne sulle svedesi Thalin e Olsson, mentre in campo maschile…
Nella terza e conclusiva giornata di gare a Muonio, in FInlandia, si sono sfidati oltre 250 atleti di numerose nazioni che nella località a nord di Rovaniemi, stanno preparandosi per l'imminente avvio di stagione di coppa del Mondo. Nella gara femminile, Anne Kyllonen ha preceduto di 8" la norvegese Emilie…
Svezia e Russia trionfano nella sprint a coppie coreana. In campo femminile 4 squadre si sono date battaglia nell'ultimo giro: Svezia 1, Norvegia 1, Usa 1 e Usa 2. A spuntarla sono le svedesi Mohlin e Nordstroem davanti a Svendsen e Slind con i due tandem americani battuti nel rettilineo conclusivo.  Fotofinish anche al…
Secondo giorno dello Ski Nordic Festival in Val di Fiemme con in campo tutte le discipline e Sergio Rigoni vincendo consolida la sua leadersip nella Coppa Italia Sportful.   Nella prova XCX Gimkana Cross la giuria, per motivi di sicurezza a causa delle avversità meteo, ha deciso di concludere la…
Petr Sedov compie un vero e proprio capolavoro e si aggiudica lo skiathlon maschile di PyeongChang candidandosi per un posto in squadra nei prossimi mondiali di Lahti. Gara dal ritmo non irresistibile nella parte in classico. Un gruppo compatto di una quindicina di atleti giunge in zona cambio sci con russi e…
Justyna Kowalczyk ritorna al successo in una gara di Coppa del Mondo dominando la skiathlon preolimpica di PyeongChang (Corea). La polacca ha forzato il ritmo ed è andata in fuga subito dopo il primo kilometro lasciando ben poche speranze alle giovani avversarie presenti sul suolo asiatico. Gara completamente in solitaria…
La Coppa del Mondo di sci di fondo torna in Asia a distanza di 10 anni dalla sua ultima apparizione sulle nevi cinesi di Changchun. Questa volta è il sito olimpico di PyeongChang (Corea del Sud) a fare da cornice al massimo circuito, dove nel weekend sono in programma le seguenti gare:…
Scandinavia contro Federico Pellegrino. Può essere riassunta così la finale maschile della sprint in tecnica libera di Falun che ha visto la presenza di sei atleti la cui età media è di poco superiore ai 24 anni. Ad ottenere il successo è stato il poliziotto di Nus, in giornata di…
La Coppa del Mondo di sci di fondo prosegue la propria marcia sulle nevi svedesi; dopo Ulricehamn è la volta di Falun. Nella nota località scandinava, sede degli ultimi mondiali di sci nordico, tutti i migliori atleti del circuito prendono parte alle gare previste nel weekend: sprint in tecnica libera oggi,…
Doppietta della Norvegia nelle staffette di Ulricehamn. Dopo le donne è stata la volta degli uomini capeggiati da Martin Johnsrud Sundby e Finn Haagen Krogh, con quest'ultimo che, grazie allo spunto da finisseur che lo contraddistingue, ha portato al successo la propria nazione.  Gara molto tattica quella odierna con ben nove squadre…
La Norvegia è padrona della staffetta 4X5 km femminile davanti al numeroso pubblico di Ulricehamn. CRONACA DELLA GARA Prima frazione con Ingvild Oestberg a dettare il ritmo senza però riuscire a fare subito la differenza. Quattro nazioni, Norvegia 1 e 2, Slovenia e Svezia 1, giungono in zona cambio con una…
Pagina 1 di 47
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…