Varie

La perturbazione he ha portato la prima neve sull'arco alpino una decina di giorni fa è stata seguita da temperature consone al periodo e la notte scorsa un po' di neve in alcune località l'ha fatto nuovamente. Un buon avvi odi stagione sembra con alcune località che hanno già predisposto dei…
Guadagnati un’occasione irripetibile: vivere la Marcialonga insieme a un ex atleta delle Fiamme Oro che ti seguirà letteralmente passo dopo passo. Il Centro Addestramento Alpino di Moena, con la collaborazione delle Fiamme Oro, metterà a disposizione per un massimo di due persone le strutture della Caserma Giuseppe Moschitz per le due…
Una decisione, quella finale sulla partecipazione delle squadre russe alle prossime Olimpiadi PyeongChang sarà presa solo in dicembre. Nel frattempo la commissione Oswald ascolterà molte altre persone per essere sicuri del verdetto.   Su invito del Comitato Olimpico Internazionale (CIO), i principali rappresentanti del Movimento Olimpico si sono riuniti ieri a Losanna per…
Il Console generale della Corea del Sud in visita alla FISI: "Non ci saranno problemi di politica internazionale". Roda: "Preparato anche sullo sport"   Il Console generale della Corea del Sud, Chang Jae Bok, accompagnato dal Console, Eun Kyong Jong, ha fatto oggi una visita di cortesia alla Federazione Italiana…
Il CIO ha nuovamente convocato i 28 atleti che devono rispondere di presunte violazioni durante le Olimpiadi di Sochi, tra cui sei fondisti.  Il presidente del comitato Denis Oswald ha convocato, fra gli altri, 6 fondisti che sono sospesi fino al 31 ottobre e che potrebbero non continuare la preparazione…
Sembra proprio che le Olimpiadi Invernali non le voglia più nessuno... o per lo meno non le città o le nazioni con maggiore tradizione negli sport rappresentati. Così da Sochi si passerà alla Corea e dalla Corea alla Cina.. e poi? Sono rimaste in corsa davvero poche città.. il Comitato Olimpico…
È stata aperta ufficialmente la stagione di fondo a Livigno con un incontro con la stampa e i campioni dello Sport. Il Presidente dell'Azienda di Promozione Turistica di  Livigno Luca Moretti, il Campione del Mondo di Lathi 2017 della Sprint Federico Pellegrino, la “Divina” Federica Pellegrini, la Nazionale Italiana di…
Si apre a Bolzano "FISI IN TOUR 2017/18": da giovedì 19 a sabato 21 ottobre i campioni azzurri incontrano in piazza i tifosi in collaborazione con Provincia e Città di Bolzano      18 Ottobre 2017 Si apre in Alto Adige/Südtirol con la tappa di Bolzano con la tappa di…
Dopo il no dell'Austria ad ospitare i giochi del 2026, Tiziano Mellarini, assessore al turismo ed allo sport della provincia di Trento rilancia Trento, Bolzano e Belluno insieme nel 2026 Impianti già esistenti, costi ridotti e grande visibilità! - Articolo tratto dal quotidiano "Trentino". Morto un Papa se ne fa un…
  Promessa mantenuta! Livigno ha predisposto un anello per lo sci di fondo a metà ottobre! Nei prossimi giorni l'anello attuale verrà allungato e in attesa di temperature più autunnali, inizierà la produzione di neve artificiale. Una scommessa quindi vinta, grazie al deposito di neve accumulato la scorsa primavera.
Finalmente disponibile nei migliori negozi di sci la linea sviluppata con Dorothea Wierer per avere uno stile unico sulle piste da fondo e non solo per la prossima stagione invernale. La fortissima atleta della Nazionale Italiana di Biathlon lancia nell'anno olimpico il suo stile.   Scoprilo sul sito Condividilo su…
Le convocazioni per Pyeongchang non avverranno più per graduatoria di merito ma attraverso le scelte degli allenatori articolo tratto dal quotidiano "trentino": http://m.trentinocorrierealpi.gelocal.it Massima responsabilità ai tecnici dunque e poco spazio alle parole: perché è vero che nella scorsa stagione sono arrivati molti record (170 podi complessivi, 43 solo nello sci…
Pagina 1 di 12
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…