Varie

RODA: "UN LAVORO DI SQUADRA IMPECCABILE"   Vince l'Italia, vince Milano-Cortina. La 134esima Sessione CIO tenutasi allo Swiss Tech Convention Center di Losanna ha assegnato alla nostra nazione la XXVa edizione delle Olimpiadi Invernali. Un successo netto, con 47 voti contro i 34 di Are-Stoccolma, in una giornata in cui…
Parte a Cavtat-Dubrovnik (Cro) il "FIS Calendar Conference" che definirà le date della prossima stagione   Si terrà da martedì 28 maggio a sabato 1 giugno a Cavtat-Dubrovnik (Cro) il "FIS Calendar Conference", il tradizionale appuntamento di questo periodo che servirà, fra gli altri argomenti all'ordine del giorno, a definire…
Trondheim è rimasta l'unica candidata in lista per l'organizzazione della rassegna iridata 2025. Dopo averli organizzati nel 2007 ed aver perso al ballottaggio nel 2021 e nel 2023, ma contro Oberstdorf e Planica, adesso possono stare tranquilli ed iniziare a lavorare per l'evento del 2025 che precederà le Olimpiadi. La decisione…
Masterwax© rilancia per le prossime stagioni il rivoluzionario sistema di paraffinatura a freddo MasterPower©, il più innovativo della gamma. L’instancabile ricerca verso il continuo miglioramento ha portato ogni anno a sviluppare nuovi prodotti a freddo MasterPower©, come la nuova linea GOLD, presentata nei mesi scorsi. I test, effettuati dai più importanti skiman mondiali, stanno dando risultati di…
Approvati dalla Giunta Coni i nomi dei partecipanti alla 14^ edizione degli EYOF, in programma a Sarajevo dal 9 al 16 febbraio La 1084/a riunione della Giunta Coni, riunita oggi a Bolzano, ha approvato la composizione della missione italiana che parteciperà alla 14^ edizione del Festival Invernale della Gioventù Europea…
Si chiude la lunga settimana dello Sci-O che in Austria ha visto svolgersi 6 gare di grande livello. Gli azzurri hanno fatto del loro meglio e oggi, nella gara valida per il World Ranking Event, sono stati protagonisti con ottime prestazioni. In Women Elite la migliore è ancora Stefania Corradini che si…
Settimana ricca di appuntamenti quella che segue l'epifania. Ogni disciplina andrà in scena non solo con il rispettivo circuito di Coppa del Mondo, ma anche con gare cadette quali Opa Cup, Ibu Cup e Coppa Italia. Di seguito l'elenco completo della gare e dove poterle seguire. SCI DI FONDO  Sab.…
Ultimo weekend del 2018 ricco di appuntamenti per gli sport invernali. Andiamo assieme a scoprire quali discipline saranno impegnate quest'oggi, sabato 29 dicembre, ed i relativi palinsesti televisivi. 12.00 SCI DI FONDO (Tour de Ski Dobbiaco/Toblach) – Sprint a tecnica libera (maschile e femminile), qualificazioni 14.30 SCI DI FONDO (Tour de…
Grazie al prezioso lavoro dei nostri tecnici e skiman, e le positive conferme avute in gara dai team, con grandi successi e performance nelle ultime competizioni di Biathlon a Hochfilzen, Cross Country a Davos e Visma a Livigno, possiamo introdurre sul mercato una nuova serie di prodotti, rivolta in particolare…
Il Friuli Venezia Giulia ospiterà l'edizione invernale 2023 del Festival Olimpico della Gioventù Europea   Sarà il Friuli Venezia Giulia ad ospitare l'edizione invernale del Festival Olimpico della Gioventù Europea (in inglese EYOF) nel 2023. Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha presentato il progetto italiano nel corso della 47ª Assemblea…
  Nel “Piccolo Tibet” Hall of Fame dei campioni di nuoto e sci di fondo A Livigno anche i fondisti Northug e Noeckler, e i nuotatori Paltrinieri, Detti, Dotto, Quadarella e Panziera 30 novembre e 2 dicembre Visma Ski Classics a Livigno, 1° dicembre “Sgambeda” Miglior risultato azzurro di sempre…
Tutti gli appuntamenti con gli Azzurri degli sport invernali del prossimo week-end L'edizione 2018 del "Fisi in Tour" comincia venerdì 12 ottobre dal centro di Trento, dove si fonderà con il Festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla Provincia di Trento, con il supporto di Audi. Sarà…
Pagina 1 di 16
Top