Biathlon

L'Italia chiude all'ottavo posto la staffetta mista agli Europei di biathlon. Da applausi la prova di Samuela Comola che in prima frazione riusciva a trovare lo zero e a chiudere nona a 28" dalla bielorussa Alimbekava, mentre Michela Carrara arrivava fino al quarto posto andando forte sugli sci e passando…
COMUNICATO NEWSPOWER IBU Cup in Val Martello dal 14 al 17 marzo Centro del Biathlon innevato e all’avanguardia Doppia prova sprint e Mass Start 60 domenicale Russi favoriti alle ultime tappe della stagione La Val Martello si trova nella parte occidentale dell’Alto Adige ed è una piccola valle laterale della…
Forma smagliante e titolo europeo conquistato dalla campionessa olimpica in carica Hanna Öberg, che sembra sulla strada giusta verso i Mondiali casalinghi di Östersund. La svedese, che ha rinunciato alle tappe nordamericane di Coppa del Mondo, ha vinto con tre errori al tiro realizzando il miglior tempo sugli sci. Battuta la 24enne ucraina…
A Raubichi, nei pressi della capitale bielorussa Minsk, si sono aperti i Campionati Europei di biathlon con la presenza di alcuni protagonisti del massimo circuito. La vittoria è andata al bulgaro Krasimir Anev, specialista della 20km individuale, che alla 9^ medaglia ottenuta in questa manifestazione, trova il primo oro della…
Settimana di riposo per protagonisti e protagoniste di Coppa del mondo, orami concentrati a pieno titolo sui Mondiali di oestersund (Sve) del 7-17 marzo. Tuttavi il mondo del biathlon no rimane a guardare, perchè nei prossimi giorni si terranno i Campionati Europei di Minsk, in Bielorussia, per i quale sono…
E' la Francia di Fillon Maillet, Desthieux, Aymonier e Chevalier a trionfare nella staffetta mista di Salt Lake City. Senza il proprio leader Martin Fourcade, la formazione d'oltralpe torna a casa dalla lunga trasferta americana con la consapevolezza di aver costruito un movimento solido in grado di ottenere ottimi risultati…
Lukas Hofer e Dorothea Wierer non deludono le attese e si aggiudicano la staffetta singola mista di Soldier Hollow (Utah). Partiti con i favori del pronostico, i due altoatesini, punti di riferimento della nostra nazionale, hanno dominato la prova conquistando uno spettacolare successo con ben 23" di margine sulla coppia austriaca…
L'inseguimento maschile di Salt Lake City va al francese Quentin Fillon Maillet, protagonista di una prestazione al poligono da fantascienza grazie alla quale è riuscito a portarsi a casa la prova. Seconda piazza per il vincitore della sprint di ieri, il norvegese Christiansen, che coglie un altro preziosissimo piazzamento dopo il…
Doppietta tedesca sulle nevi olimpiche di Salt Lake City (Utah): Denise Herrmann si conferma la più in forma del momento e conquista un meritatissimo successo in rimonta sulla compagna Franziska Hildebrand. Terza piazza per Kaisa Maekarainen davanti a Marte Olsbu Roeiseland ed Anastasia Kuzmina. Buon 6o posto di Lisa Vittozzi,…
Si apre anche per gli uomini il fine settimana di gare sulle nevi olimpiche di Salt Lake City. Ai 1700 metri di Soldier Hollow, la sorpresa è la non vittoria nella sprint di Johannes Thingnes Bø. Tuttavia, la Norvegia trova un altro atleta in grado di vincere. Vetle Sjåstad Christiansen, ex…
Riscossa delle più forti fondiste nella sprint che apre il programma settimanale della tappa di Salt Lake City in località Soldier Hollow. Sulle nevi delle Olimpiadi del 2002, su un tracciato ostico a 1700 metri di quota, la vittoria è andata a Marte Olsbu-Røiseland. La norvegese diventa così la più temibile…
Il dominatore della Coppa del Mondo di biathlon Johannes Thingnes Bø ha detto la sua sul tracciato di Soldier Hollow, sede delle Olimpiadi di Salt Lake City 2002. "Il primo giro di allenamento sono rimasto shockato per la fatica. E' la pista più dura che abbia mai visto. Il secondo giro è…
Pagina 1 di 68
Top