Skitime News

  Il race director della FIS ha ispezionato la pista ed esaminato il progetto dell’evento Gare sprint skating il 16 febbraio, gare 10 e 15 km in classico domenica 17 Il saluto della Regione Valle d’Aosta portato dall’assessore Claudio Restano Ivo Charrere “capitano”, la sua squadra al lavoro con Albarello…
In gara i più forti combinatisti e saltatori d'Italia Il trampolino di Predazzo, che pare designato a diventare venue gara delle eventuali Olimpiadi del 2026, continua nel suo intenso autunno di impegni agonistici. Dopo l’Alpen Cup di qualche settimana fa, sabato 20 ottobre ospiterà i campionati italiani assoluti di salto…
  Tour de Ski il 5 e 6 gennaio nella trentina Val di Fiemme Dall’11 al 13 gennaio Coppa del Mondo di combinata nordica e salto speciale Centro del Fondo di Lago di Tesero, Stadio del Salto di Predazzo e Alpe Cermis le sedi Sabato 20 ottobre Campionati Italiani Assoluti…
Sono sette i convocati del gruppo A di biathlon per il raduno nell'impianto al coperto di Oberhof (Ger) che si terrà da venerdì 19 a domenica 28 ottobre. Il direttore tecnico Fabrizio Curtaz ha convocato Nicole Gontier, Alexia Runggaldier, Federica Sanfilippo, Thierry Chenal, Giuseppe Montello, Thomas Bormolini e Saverio Zini…
  Nel “Piccolo Tibet” Hall of Fame dei campioni di nuoto e sci di fondo A Livigno anche i fondisti Northug e Noeckler, e i nuotatori Paltrinieri, Detti, Dotto, Quadarella e Panziera 30 novembre e 2 dicembre Visma Ski Classics a Livigno, 1° dicembre “Sgambeda” Miglior risultato azzurro di sempre…
Riprende da Livigno la preparazione sulla neve della squadra di Coppa del mondo di sci di fondo, impegnata da venerdì 19 a domenica 28 ottobre. Il direttore tecnico Marco Selle ha convocato Francesco De Fabiani, Dietmar Noeckler, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli, Giandomenico Salvadori, Mirco Bertolina, Elisa Brocard, Greta Laurent, Lucia…
Venerdì sopralluogo FIS e InFront per le ultime verifiche Il nuovo comitato Cogne Events al lavoro per allestire una gara indimenticabile Marco Albarello direttore organizzativo, Ivo Charrere presidente Il 16 e 17 febbraio Coppa del Mondo sprint e distance 10 e 15 km in classico   “Certi amori non finiscono,…
  Da Sabato 13 ottobre è infatti possibile sciare sui primi km di pista per lo sci nordico. La squadra nazionale capeggiata da Federico Pellegrino, ha già deciso di approfittarne e dal 20 ottobre sarà presente nel piccolo Tibet per gli allenamenti in altura. Per garantire ampia libertà a tutti…
      Mettiti in gioco: Get involved by Dolomites! Un anno fa Marcialonga ha deciso di cambiare la propria immagine, iniziando da un nuovo logo. L’obiettivo non è stato quello di stravolgere la propria identità, ma di rinnovarla dando un importante messaggio: Marcialonga non è solo una manifestazione sportiva ma…
Nella seconda giornata del Festival dello Sport di Trento entrano in scena gli atleti dell'area nordica. Via Santa Croce, che negli ultimi quattro anni è stata il palcoscenico naturale delle sprint di Coppa del Mondo di skiroll,questa volta ha accolto gli atleti Fisi dell'area Nordica. Erano presenti Federico Pellegrino, Dietmar Noeckler,…
A poco più di 40 giorni dall'inizio della Coppa del Mondo, Sergey Ustiugov e Alexander Bolshunov, i due uomini di punta della fortissima nazionale russa hanno rilasciato le loro impressioni a Sovsport.ru . La stagione passata è stata diametralmente opposta per il consacrato fenomeno padrone assoluto dei Mondiali di Lahti 2017…
L'olimpionica americana Kikkan Randall continua la sua battaglia suscitando sentimenti di ammirazione e vicinanza per la determinazione con la quale affronta il cancro al seno scoperto quest'estate. Intervistata da Skitrax il giorno dopo il quinto ciclo di chemioterapia, la tre volte vincitrice della Coppa sprint ha mostrato una spirito combattivo…
Pagina 1 di 382
Top